Attualità
lunedì 07 novembre 2022
La sindaca Paolucci: "Assegneremo l'onorificenza ufficiale del Comune di Tavullia a 'Pecco' Bagnaia"

di Francesca Paolucci sindaco di Tavullia
Grande Pecco Bagnaia. Un altro italiano sul tetto del mondo della MotoGp. Ci hai fatto rivivere momenti straordinari.
Ero a Chivasso insieme a migliaia di tuoi fans a seguire la gara e ho percepito l'amore e la passione del tuo popolo.
Un amore che ha contagiato anche la comunità di Tavullia soprattutto da quando sei entrato a far parte della grande famiglia della VR46 Riders Academy.
Chivasso, la tua città natale e Tavullia, la città che praticamente ti ha adottato, sono unite dal tifo per un campione eccezionale e dal riconoscimento per aver contribuito a promuovere in tutto il mondo il nome dei due paesi.
È per questo che quando ti assegneremo un'onorificenza ufficiale del nostro Comune inviteremo anche il sindaco di Chivasso, Castello.
Insieme cercheremo di tributare un piccolo ma sentito omaggio ad un campione che oggi è entrato nella storia del Motomondiale.
Tavullia terra di campioni.