Attualità
mercoledì 02 luglio 2025
La moda artigianale torna protagonista a Fano con la 27ª edizione di Notte in moda

Torna a Fano uno degli appuntamenti più longevi e riconosciuti del settore moda nel territorio: domenica 6 luglio alle 21:30 Largo Rastatt accoglierà la 27ª edizione di Notte in moda, evento organizzato dall’associazione culturale ArteModa, con la collaborazione di Confartigianato Moda Ancona – Pesaro e Urbino e dell’agenzia Pikta.
La sfilata presenterà le creazioni delle allieve della scuola fondata da Michela Ricci, che da anni forma nuove figure professionali nel campo del fashion design, del modellismo, del ricamo e della confezione. In passerella sfileranno cinque linee di abiti progettati e realizzati all’interno della scuola, a cui si aggiunge una collezione speciale in collaborazione con la cooperativa Contatto, frutto di un percorso di upcycling dedicato alla trasformazione creativa di capi esistenti.
Non mancheranno i momenti di spettacolo: il programma prevede l’intervento della scuola Chiaradanza e un’esibizione musicale del duo Tony Bungaro e Marco Pacassoni. La serata sarà presentata da Marielena Del Bianco e Luigi Pansino. Dieci abiti selezionati durante l’evento saranno successivamente protagonisti di un set fotografico a cura di Wilson Santinelli.
“Notte in moda è un appuntamento ormai storico – sottolinea l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Alberto Santorelli – che unisce formazione, artigianato e creatività, valorizzando il territorio e rafforzando il legame tra scuola e impresa”.