Attualità
martedì 17 giugno 2025
"La figlia del Mare": danza, emozione e magia in scena a Pesaro

Un viaggio tra danza, luci e suggestioni marine prenderà vita martedì 1° luglio al Teatro Sperimentale di Pesaro con “La figlia del Mare”, il primo saggio di fine anno della scuola On Stage Dance Center, diretta dai Maestri Giuseppe Miraglia e Caterina Carloni.
Un debutto molto atteso per una realtà giovane ma già protagonista del panorama artistico locale, affiliata ad ASI Comitato Marche.
Lo spettacolo - liberamente ispirato al celebre film d’animazione Disney “La Sirenetta” - promette un’esperienza immersiva, dove i movimenti dei danzatori si intrecciano con luci scenografiche e suoni evocativi per raccontare, in chiave coreografica, la magia degli abissi. In scena tutte le discipline studiate durante l’anno: dalla danza classica alla moderna e contemporanea, fino a hip hop, breakdance e la più audace “Heels”.
“Sarà un pieno di colori, magia e partecipazione - spiega Giuseppe Miraglia -. Vedere il nostro primo spettacolo prendere forma è un’emozione indescrivibile. Abbiamo immaginato questo momento da tempo e finalmente sta diventando realtà”.
Al suo fianco la direttrice artistica Caterina Carloni aggiunge: “Crediamo fortemente in questo progetto. È il culmine di un anno intenso, ma anche il trampolino per una nuova stagione ancora più ricca di emozioni e danza”.
La scuola On Stage Dance Center ha già raccolto i primi successi: tra questi, il terzo posto conquistato dal gruppo MODERN avanzato al concorso “Talent for Dance” tenutosi a febbraio proprio al Teatro Sperimentale, grazie alla coreografia “Lady Liberty” ideata da Miraglia.
Per il debutto di luglio cresce l’attesa tra allievi, insegnanti e famiglie.
I biglietti sono disponibili presso la scuola, in via Luigi Guidi 2 a Pesaro, oppure prenotabili telefonicamente al 392 9234103.