Attualità
giovedì 24 aprile 2025
La cultura del dono al centro delle attività di Auser Pantano, altri sei buoni ad altrettante associazioni

di Auser Pantano
Non si fermano le buone azioni dell'associazione di volontariato Auser Pantano, guidata dal presidente Ezio Bracco.
Insieme al direttivo e a tutti i soci, in occasione dell'assemblea che si è svolta lo scorso 23 aprile presso gli amici del Centro Sociale "Sereni", sei associazioni hanno ricevuto in dono da Auser Pantano altrettanti buoni del valore ciascuno di € 150; unitamente sono state consegnate sei golose uova di cioccolato dell'Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) di Pesaro acquistate da Auser Pantano.
«La cultura del dono fa parte del DNA di Auser Pantano. Con un piccolo gesto di solidarietà si possono fare grandi cose insieme» afferma Ezio Bracco, presidente dell'associazione.
«Per noi è importante fare bene, attraverso le nostre tante iniziative, per aiutare le altre associazioni che come noi operano nel nostro quartiere e nella nostra città. Donare per noi è un vero e proprio gesto di vicinanza; significa trasmettere amore, apprezzamento e rispetto verso gli altri volontari e verso chi riceve il dono» continua.
Queste le associazioni che hanno ricevuto i preziosi doni da parte di Auser Pantano: Centro Italiano di Solidarietà di Pesaro, AIAS Pesaro - Casa Leonardo, Isaia - Volontari col carcere di Pesaro; Associazione Bracciaperte Pesaro, Genìa Pesaro, Fondazione Cetacea Riccione.
Alla consegna dei buoni erano presenti l'Assessore alle Politiche Sociali, Associazioni e Volontariato Luca Pandolfi e l'Assessore ai Quartieri e Partecipazione Mila Della Dora, entrambi del Comune di Pesaro, e la Consigliera della Regione Marche Micaela Vitri, confermando ancora una volta la loro vicinanza all'associazione e alle realtà di volontariato della città; infine anche Tomas Nobili, Presidente della Delegazione provinciale Centro servizi per il volontariato) di Pesaro e Urbino.