Attualità
giovedì 02 aprile 2020
La CNA invita i propri associati dell'agroalimentare ad accettare i voucher per la spesa dei cittadini pesaresi
newsdi Ufficio Stampa CNA Pesaro e Urbino
Sono pronti i buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità. Il Comune di Pesaro, che ha ricevuto 503mila euro dalla Protezione civile a tale scopo, ha già deciso di dare via libera all’assegnazione di voucher da 20 euro ciascuno per le fasce più deboli della città.
La CNA di Pesaro e Urbino aderisce all’iniziativa e invita i propri associati del settore agroalimentare (esercizi di generi alimentari, panettieri, pasta fresca, fruuta e verdura, etc.), ad accettare i voucher assegnati dal Comune di Pesaro per la spesa dei cittadini.
Informiamo che l’importo dei voucher può essere speso a più riprese e che l’esercente può, in autonomia, decidere se applicare ulteriori sconti (in tal caso il Comune pubblicizzerà chi praticherà questa ulteriore agevolazione).
Gi esercenti che aderiranno all’iniziativa - la CNA in questo momento di grave difficoltà invita caldamente i propri associati a dare una risposta affermativa all’iniziativa - potranno anche affiggere un cartello per informare che nel loro esercizio si accettano i voucher comunali.
Lo stesso Comune di Pesaro informa che elaborerà una determina che stabilisce le modalità di rimborso agli esercenti che hanno accettato i buoni e che fornirà inoltre anche il modello di voucher che sarà distribuito ed utilizzato dai cittadini che ne avranno diritto.