Attualità
mercoledì 02 marzo 2022
"L'8 per le Donne": le iniziative della Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare
newsdi Ufficio Stampa Comune di Gabicce Mare
Sensibilizzare ed informare: questo l'obiettivo delle componenti della Commissione Pari Opportunità del comune di Gabicce Mare per dare un significato alla giornata dell'8 marzo.
Gli eventi e le iniziative organizzate e realizzate vogliono porre l'attenzione sul ruolo della donna oggi sui diritti alle pari opportunità.
Due gli appuntamenti in occasione della giornata Internazionale della donna, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
Sabato 5 marzo, presso lo sky gym park di Gabicce Monte, alle ore 10.30 verrà consegnata alla cittadinanza la panchina rossa del quartiere di Gabicce Monte, in ricordo delle donne vittime di violenza, in collaborazione con l'associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti.
Martedì 8 marzo, alle ore 17.30, presso la sala congressi del Grand Hotel Michelacci, si svolgerà la Premiazione delle Donne impegnate nel mondo del volontariato e nella difesa dei diritti delle donne.
Parteciperanno il Sindaco Domenico Pascuzzi; Silvia Costa, commissario straordinario di Governo; Manuela Carloni, delegata alle pari opportunità Auser Nazionale; Ivonne Pagliari, testimonial Airc Italia; Commissarie regionali della commissione Pari Opportunità Regione Marche; rappresentanti Ail di Pesaro, Croce Rossa Italiana Comitato di Pesaro, Avis Gabicce Mare.
Con la partecipazione straordinaria di Elena Sanchi.