Attualità
venerdì 08 luglio 2022
Il micro "tour" Discorsi Sconnessi dei The Fottutissimi approda ai Bagni Elsa, giovedì 14 luglio dalle 19:15
newsdi The Fottutissimi
Il micro “tour” Discorsi Sconnessi dei The Fottutissimi approda ai Bagni Elsa3! Giovedì 14 luglio dalle ore 19:15 la band cesanense ritornata sulle scene dopo una lunga pausa infiammerà il pubblico pesarese con il proprio rock.
“Abbiamo scelto di suonare nel nostro territorio, cercando di toccare i luoghi dove i nostri fan non hanno mai fatto mancare il loro calore, dopo i tanti anni di assenza dal palcoscenico vogliamo ripartire da qui”.
Quella dei Bagni Elsa è una tappa del “micro” tour con il quale i The Fottutissimi stanno riabbracciando il proprio pubblico.
“Siamo tornati per suonare live la nostra storia che in questi ultimi due anni e nonostante le difficoltà si è arricchita di nuovi capitoli con l’Ep ‘Felici o niente’ (2020) ed il singolo ‘She’s not enuogh’ (2021)”.
Queste le premesse con le quali la band lascia intuire che il concerti sarà una vera e propria carrellata di quasi tutta la loro discografia.
La band capitanata da Leonardo Landi e Mattia Priori si presenta inoltre per la prima volta dal vivo con una formazione diversa dallo storico trio che portava anche la firma del batterista Federico Veroli.
“Siamo sempre stati una specie di tribù, una sorta di minoranza etnica ben radicata, considerata la tendenza musicale generale, una famiglia allargata che va ben oltre i tre componenti storici della band” spiegano i ragazzi - “ed è in questa tribù che siamo andati a pescare le energie per poter continuare la nostra storia, dato che i differenti impegni e priorità avrebbero rischiato di fermarci per sempre. Suoneranno con noi il batterista professionista ed amico Michele Bellagamba ed il chitarrista Antonio Andreoli cresciuto sotto i nostri palchi ed al quale siamo profondamente legati da diversi anni".
Con questa nuova formazione, con una storia alle spalle che ha caratterizzato gli ultimi venti anni della musica indipendente del nostro territorio tornano live i The Fottutissimi per continuare ancora con il loro “Discorsi sconnessi micro tour”.