Attualità
martedì 23 maggio 2023
Il mercato del San Decenzio a Pesaro si prepara ad accogliere i 30 espositori dell'agroalimentare

di Ufficio Stampa Comune di Pesaro
Tavolo dopo tavolo, ambulante dopo ambulante, l’assessora con delega alle Attività economiche Francesca Frenquellucci ha fatto tappa, stamattina, al mercato cittadino del San Decenzio per informare i commercianti della novità che, nelle prossime settimane, li vedrà coinvolti.
«Stiamo da tempo discutendo di valorizzare il mercato settimanale collocando, nell’area del San Decenzio anche i produttori e i venditori di prodotti agroalimentari, attualmente collocati in piazza Bachelet – precisa Frenquellucci -. Come spiegato in Consiglio comunale e durante i tanti incontri svolti con le associazioni di categoria (e con Pesaro Parcheggi e Polizia locale), l’obiettivo è dare nuovo slancio a questo amato appuntamento del martedì e valorizzare le realtà che lo compongono. Ho voluto condividere la novità anche con i primi attori di questo cambiamento, gli ambulanti, che volevo incontrare direttamente; sono certa che la scelta dell’Amministrazione, riuscirà a conquistare anche i pochi dubbiosi».
Predisposti i passaggi tecnici e logistici necessari allo spostamento delle trenta bancarelle (tra produttori agricoli e commercianti del settore agroalimentare) - nuovi punti luce, potature piante, etc - a cui seguiranno ulteriori incontri con gli ambulanti per la riassegnazione dei posteggi.
«Entro l’estate il nuovo assetto prenderà forma, liberando i posti auto di piazza Bachelet, regolarizzando la sosta del martedì in via La Marca, dando una visione più uniforme e omogenea di questo importante appuntamento di shopping e socialità» ha concluso Frenquellucci.