Attualità
giovedì 19 ottobre 2023
Idea Impresa, speciale Tv su come aprire al meglio una nuova attività imprenditoriale

di Ufficio Stampa CNA Pesaro e Urbino
Sono tempi difficili, ma aprire un’impresa può essere per qualche giovane e per chi vuole rimettersi in gioco una valida e quanto mai attuale opportunità. Un bar, un’attività di estetista, uno studio grafico, uno di consulenza informatica, un’agenzia immobiliare. Idea Impresa è il progetto ideato e realizzato da CAF Imprese CNA Pesaro con la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche e del Confidi Uni.co. della struttura CNA di Pesaro e Urbino destinato alla nascita di nuove attività, meglio conosciute come “start-up” e neo imprese condotte da giovani e donne.
Il progetto, al suo terzo anno di attuazione, è nato non solo dall’esigenza di supportare le idee imprenditoriali, lo spirito di intrapresa di tanti giovani e donne, ma anche quello di accompagnare un vero e proprio ricambio generazionale delle attività del territorio. Dal sogno, all’idea progettuale, fino alla sua realizzazione. Con Idea Impresa CNA accompagna step by step tutti gli aspiranti imprenditori, aiutandoli a trasformare le proprie visioni in realtà. Un servizio smart e innovativo, pensato per tutti quei giovani che credono nella forza delle idee, e sognano di realizzarsi con il proprio lavoro.
Per approfondire l’argomento la CNA, in collaborazione con Rossini Tv ha realizzato uno speciale che andrà in onda questa sera alle 21.20 sul Canale 80 del digitale terreste dell’emittente. Alle domande del conduttore Antonio Astuti risponderanno, le consulenti fiscali di Idea Impresa: Monia Buoncompagni e Monica Mazzoli. In studio anche il direttore del Confidi Uni.co. sede di Pesaro, Lucia Sgarzini. Repliche sono previste il 20 ottobre alle ore 10; il 21 alle 17.15 ed il 22 alle 16.20.