Attualità
lunedì 15 luglio 2024
Hera Day in Sonosfera: oltre 400 ingressi gratuiti
newsdi Gruppo Hera
In occasione della Giornata Mondiale per la Conservazione della Natura, il Gruppo Hera, in collaborazione con Pesaro Capitale della Cultura 2024 di cui è Main Partner, mette a disposizione di tutti oltre 400 ingressi gratuiti per partecipare ad una straordinaria giornata all'insegna della scoperta e dell'innovazione. Il 28 luglio dalle 10 alle 23, sarà possibile visitare gratuitamente la Sonosfera®, un esclusivo anfiteatro tecnologico per l’ascolto profondo di ecosistemi e musica. Per garantirsi un posto in questa esperienza unica, basta prenotarsi dal 15 luglio tramite il sito web dedicato: gruppohera.it/-/gruppo-hera-
La Sonosfera®, una delle esperienze più affascinanti del programma di Pesaro Capitale della Cultura 2024, è un'installazione unica al mondo. Questo anfiteatro, con i suoi 45 altoparlanti posizionati nella cupola geodetica, offre un ascolto profondo trasportandovi in una dimensione sensoriale immersiva. Potrete ascoltare paesaggi sonori tridimensionali di luoghi incontaminati come l'Amazzonia, l'Africa e Bormio, riprodotti con altissima definizione audio.
Gli spettrogrammi del suono e i contenuti audiovisivi sono proiettati a 360° in altissima definizione, creando un’esperienza sensoriale totalizzante. Questo progetto interdisciplinare unisce arte, natura e tecnologia, lanciando da Pesaro un messaggio potente sulla crisi della biodiversità e l'urgenza di una transizione ecologica.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inaugurando l'anno di Pesaro Capitale Italiana della Cultura, ha sottolineato l'importanza di far interagire arte, natura e tecnologia per creare una cultura diffusa, inclusiva e sostenibile. Un obiettivo condiviso dal Gruppo Hera, da sempre promotore dell'arte e della creatività per divulgare conoscenza.