Attualità
venerdì 08 gennaio 2021
Guidarelli: "Ben vengano i moduli esterni all'ospedale di Pergola ma vogliamo essere aggiornati dalla Regione"

di Simona Guidarelli, sindaca di Pergola
Notizie sulla situazione OSPEDALE.
Riguardo alla nostra richiesta, più volte avanzata ad Asur e Regione nel corso degli ultimi mesi, di ridare posti letto ai reparti di Medicina e Riabilitazione, ci è giunta oggi voce del fatto che probabilmente il distretto verrà spostato utilizzando dei MODULI ESTERNI alla struttura ospedaliera e questo permetterà di destinare spazio ai reparti in questione.
Non siamo stati coinvolti nel sopralluogo che è avvenuto oggi pomeriggio e quindi non sappiamo dettagli e tempi, non abbiamo ancora notizie ufficiali ma sembra che si stia andando in questa direzione.
Invieremo domani una ulteriore lettera a riguardo, per avere informazioni.
Come Sindaco e Assessore alla Sanità vogliamo avere CHIAREZZA ed essere costantemente aggiornati sulla situazione, senza dover rincorrere le voci. L'argomento merita l'unione di tutte le forze, con l'unico fine di fornire servizio migliore ai cittadini, al di là di ogni colore.
Ben vengano i moduli esterni se questi permettono di far tornare i reparti a lavorare in condizioni opportune e se altre strade non erano percorribili. Sono i tecnici a stabilire la fattibilità.
La cosa importante è che il problema venga risolto, come da tempo chiediamo.