Attualità
giovedì 05 gennaio 2023
Gradara, il borgo più bello ora anche più pulito: in dotazione un nuovo mezzo di ultima generazione

di Ufficio Stampa Comune di Gradara
Il Comune di Gradara ha recentemente preso in dotazione un nuovissimo mezzo professionale per il servizio di pulizia del centro storico.
Si tratta di un aspiratore - idropulitore elettrico di ultima generazione che consente di gestire in autonomia i servizi di nettezza urbana e aspirazione rifiuti da piazze, vie e vicoli del borgo medievale.
"Gradara è una meta turistica molto frequentata tutto l'anno ed è anche sede di importanti eventi che arrivano a richiamare migliaia di persone - precisa il Sindaco Filippo Gasperi - è fondamentale dunque mantenere l'ordine e il decoro urbano nel rispetto di turisti e cittadini garantendo giornalmente la rimozione dei rifiuti dalle strade. La nostra amministrazione è molto attenta a questi aspetti e desidera che il borgo si presenti bello e accogliente sia a chi lo visita sia a chi ci vive e lavora tutti i giorni".
Il nuovo aspiratore - idropulitore di Gradara è efficiente, all’avanguardia e molto funzionale dal momento che può essere operato da una singola persona. Inoltre il sistema di alimentazione elettrica e a zero emissioni lo rende perfettamente ecocompatibile.
Il servizio di pulizia verrà operativamente gestito da Gradara Innova, società partecipata del Comune di Gradara.
In foto (da dx): il sindaco Filippo Gasperi, l'assessora all'Ambiente Arianna Denti, il pres. Consiglio Comunale Federico Mammarella e Bruno Gostoli di Gradara Innova.