Attualità
mercoledì 20 agosto 2025
Gradara, Gabicce e Cattolica unite dal trasporto pubblico estivo potenziato
newsGradara, Gabicce e Cattolica rafforzano anche quest’estate la loro vicinanza grazie a un servizio di trasporto pubblico potenziato, pensato per turisti e residenti. Muoversi dalle spiagge alle colline diventa semplice e veloce grazie alle linee Adriabus, attive per tutto il mese di agosto con collegamenti anche in orario serale.
La linea 80 parte da Gabicce Monte (Vigna del Mar) e raggiunge Gradara passando per Gabicce Mare e Cattolica, mentre la linea 81 compie il percorso inverso collegando Gradara a Gabicce Monte. Entrambe resteranno attive fino al 31 agosto 2025.
A queste si aggiunge la linea serale CG, attiva nei giorni feriali di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato fino al 30 agosto 2025. Le corse, dalle 20 a mezzanotte, partono dal Parco Le Navi di Cattolica con fermata a Gabicce Mare (Romagna Bar) e arrivo al borgo di Gradara, per consentire ai visitatori di vivere il castello anche nelle ore serali.
Il progetto, sostenuto dalla Regione Marche – settore mobilità e trasporto pubblico locale, si inserisce tra le iniziative finalizzate a incentivare l’uso collettivo dei mezzi, riducendo il traffico privato e migliorando l’accessibilità ai luoghi turistici più suggestivi del territorio.