Attualità
martedì 22 ottobre 2019
Giuseppe Conte sarà presente all'assemblea nazionale della CNA

Una decina di pullman con 500 imprenditori della provincia di Pesaro e Urbino. Sarà questa la folta rappresentanza della piccola e media impresa, dell’artigianato e del commercio del territorio che parteciperà sabato prossimo all’Assemblea nazionale della CNA in programma al PalaPrometeo di Ancona.
Alla kermesse nazionale - organizzata per la prima volta nelle Marche - parteciperanno oltre 5mila imprenditori provenienti da ogni parte d’Italia. Saranno presenti tra gli altri il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e il ministro per lo sviluppo economico, Stefano Patuanelli.
Hanno già dato la loro adesioni tutti i parlamentari delle Marche. Molti gli ospiti dell’assemblea nazionale che vedrà in apertura l’intervento del presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino. Tra questi molti sindaci e amministratori della provincia di Pesaro e Urbino con la fascia tricolore.
Per il Comune di Pesaro sarà presente l’assessore Antonello Delle Noci; per la città di Fano Etienne Lucarelli. Ci saranno anche il sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli; quello di Gabicce, Domenico Pascuzzi; di Urbania, Mario Ciccolini; di Fossombrone, Gabriele Bonci; di Mondolfo-Marotta, Nicola Barbieri. Presenti anche i sindaci di Terre Roveresche, Pergola, Tavullia, Mondavio il presidente del Consorzio del mobile di Pesaro e del Consorzio di Bonifica.
Nel corso dell’assemblea, alla quale giungerà anche il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, saranno affrontati i temi più scottanti che riguardano il mondo della piccola e media impresa. Da quello del peso fiscale a quello dello sviluppo; dal fisco alla burocrazia. Sul tappeto temi di grande attualità come quello dell’uso del contante e del pagamento elettronico. Si parlerà anche di cuneo fiscale e di costo del lavoro; di sviluppo, infrastrutture e di incentivi alle ristrutturazioni e di green-bonus.
Partenze dei pullman sono programmate alle ore 8.00 della mattina di sabato 26 ottobre da Pesaro (parcheggio Vitrifrigo Arena); Fano (zona Sant’Orso parcheggio di fronte al Simply), Vallefoglia (Hotel Blu Arena); Urbino e Marotta.