Attualità

martedì 22 ottobre 2019

Giuseppe Conte sarà presente all'assemblea nazionale della CNA

Giuseppe Conte sarà presente all'assemblea nazionale della CNA

Una decina di pullman con 500 imprenditori della provincia di Pesaro e Urbino. Sarà questa la folta rappresentanza della piccola e media impresa, dell’artigianato e del commercio del territorio che parteciperà sabato prossimo all’Assemblea nazionale della CNA in programma al PalaPrometeo di Ancona.

Alla kermesse nazionale - organizzata per la prima volta nelle Marche - parteciperanno oltre 5mila imprenditori provenienti da ogni parte d’Italia. Saranno presenti tra gli altri il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e il ministro per lo sviluppo economico, Stefano Patuanelli.

Hanno già dato la loro adesioni tutti i parlamentari delle Marche. Molti gli ospiti dell’assemblea nazionale che vedrà in apertura l’intervento del presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino. Tra questi molti sindaci e amministratori della provincia di Pesaro e Urbino con la fascia tricolore.

Per il Comune di Pesaro sarà presente l’assessore Antonello Delle Noci; per la città di Fano Etienne Lucarelli. Ci saranno anche il sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli; quello di Gabicce, Domenico Pascuzzi; di Urbania, Mario Ciccolini; di Fossombrone, Gabriele Bonci; di Mondolfo-Marotta, Nicola Barbieri. Presenti anche i sindaci di Terre Roveresche, Pergola, Tavullia, Mondavio il presidente del Consorzio del mobile di Pesaro e del Consorzio di Bonifica.

Nel corso dell’assemblea, alla quale giungerà anche il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, saranno affrontati i temi più scottanti che riguardano il mondo della piccola e media impresa. Da quello del peso fiscale a quello dello sviluppo; dal fisco alla burocrazia. Sul tappeto temi di grande attualità come quello dell’uso del contante e del pagamento elettronico. Si parlerà anche di cuneo fiscale e di costo del lavoro; di sviluppo, infrastrutture e di incentivi alle ristrutturazioni e di green-bonus.

Partenze dei pullman sono programmate alle ore 8.00 della mattina di sabato 26 ottobre da Pesaro (parcheggio Vitrifrigo Arena); Fano (zona Sant’Orso parcheggio di fronte al Simply), Vallefoglia (Hotel Blu Arena); Urbino e Marotta. 

Condividi

Primo, registrazione presso il Tribunale di Pesaro n°3/2019 del 21 agosto 2019. P.Iva 02699620411

Questo sito usa cookie di Google Analytics per raccogliere dati in forma esclusivamente aggregata al fine di migliorare l'esperienza degli utenti e le funzionalità del sito.

Leggi l'informativa estesa