Attualità
mercoledì 11 gennaio 2023
Giovedì a Gradara presso Palazzo Rubini Vesin il primo incontro del ciclo di conferenze "Prospettive d'Arte"

di Ufficio Stampa Comune di Gradara
Si terrà giovedì sera alle 21.15, presso la Sala grande del Palazzo Rubini Vesin – Gradara il primo incontro del ciclo di conferenze “Prospettive d’Arte: incontri d’arte e di cultura a Palazzo Rubini Vesin” promosso da Gradara Innova s.r.l. e dal Comune di Gradara in collaborazione con l’Associazione A.L.I.C.E. di Gabicce Mare – Gradara.
La serie, il cui svolgimento è previsto fino a metà primavera, è pensata per raccontare al pubblico la storia dell’arte e della cultura dal punto di vista dei suoi protagonisti: collezionisti, direttori di museo, funzionari dello Stato ma anche restauratori, musicisti, fotografi, antiquari e ricercatori.
L’incontro di giovedì – moderato da Luca Baroni – chiama a dialogo tre importanti collezionisti residenti nella provincia di Pesaro Urbino e che hanno concentrato la propria attenzione sull’arte marchigiana: Alessandra Baronciani, Oliviero Battaglini ed Elio Giuliani.
L’incontro è anche l’occasione per aprire al pubblico i rinnovati ambienti di Palazzo Rubini Vesin, individuato come sede di prossima apertura del nuovo Museo Civico di Gradara
Ingresso libero fino a esaurimento posti
per informazioni: Gradara Innova 0541964673