Attualità
mercoledì 04 giugno 2025
Giornata Mondiale dell'Ambiente: Marche Multiservizi in campo contro la plastica

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra ogni anno il 5 giugno, Marche Multiservizi rinnova il proprio impegno per la sostenibilità con un’iniziativa concreta rivolta ai cittadini.
L’azienda promuove la cultura dell’economia circolare e della riduzione dei rifiuti attraverso attività di educazione ambientale e azioni dirette sul territorio.
Quest’anno il tema del World Environment Day, istituito nel 1972 dalle Nazioni Unite, è la lotta all’inquinamento da plastica.
Una sfida globale che coinvolge anche il territorio servito da MMS, dove l’azienda opera per aumentare la consapevolezza ambientale e incentivare comportamenti responsabili.
I numeri parlano chiaro: negli ultimi 20 anni, il consumo mondiale di plastica è raddoppiato, superando le 450 milioni di tonnellate all’anno.
Un problema urgente, aggravato dalla natura non biodegradabile del materiale, che permane nell’ambiente per decenni.
Per contribuire attivamente alla riduzione della plastica monouso, Marche Multiservizi lancia una campagna speciale nei giorni 5, 6 e 7 giugno: tutti i cittadini che conferiranno almeno 1 kg di imballaggi in plastica in uno dei 15 Centri di Raccolta Differenziata gestiti dall’azienda riceveranno in omaggio una borraccia riutilizzabile.
Un gesto simbolico ma importante per stimolare abitudini più sostenibili, come quella di bere acqua del rubinetto.
Nel territorio servito da MMS, l’acqua pubblica è di ottima qualità e sottoposta a rigorosi controlli: 138.000 analisi all’anno, oltre 380 al giorno, garantiscono sicurezza e trasparenza.
Promuoverne il consumo significa ridurre drasticamente l’utilizzo di bottiglie di plastica e contribuire alla tutela dell’ambiente.
Attraverso queste azioni, Marche Multiservizi si conferma protagonista attiva nella transizione ecologica e nella diffusione di una nuova coscienza ambientale.