Attualità
giovedì 22 gennaio 2026
Gabicce Mare ammesso al bando “Risorse in Comune”: oltre 32mila euro per la digitalizzazione
newsIl Comune di Gabicce Mare è stato ammesso al finanziamento previsto dall’Avviso “Risorse in Comune”, iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di rafforzare la capacità amministrativa degli enti locali, sostenendo i processi di trasformazione organizzativa e digitale e migliorando l’efficienza complessiva dei servizi pubblici.
Al Comune sono stati assegnati 32.647,52 euro, risorse che verranno impiegate per proseguire il percorso di digitalizzazione dell’Archivio Comunale, ampliando l’accessibilità ai documenti e offrendo servizi sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini attraverso strumenti digitali semplici, sicuri ed efficienti.
«Il finanziamento sarà investito per sostenere e sviluppare ulteriormente la trasformazione digitale dell’ente – spiegano la sindaca Marila Girolomoni e l’assessore ai Servizi informatici Roberto Reggiani – e, di conseguenza, migliorare la qualità dei servizi offerti alla comunità. Siamo soddisfatti dell’ammissione a questo importante bando, che si aggiunge ai numerosi finanziamenti ottenuti negli anni precedenti per la transizione digitale legata al PNRR, grazie ai quali è stato possibile rinnovare l’intero assetto informatico comunale».
L’intervento conferma l’impegno dell’amministrazione comunale nel percorso di innovazione digitale, orientato a rendere la macchina amministrativa più moderna, trasparente e vicina ai cittadini.