Attualità
giovedì 04 dicembre 2025
Gabicce Mare accende il Natale con eventi dal 6 all'8 dicembre
newsProseguono le iniziative natalizie a Gabicce Mare durante il weekend dell’Immacolata, con un calendario ricco di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.
Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, la città si anima con laboratori, letture, mercatini, spettacoli e animazione, trasformando piazze e spazi pubblici in luoghi di cultura e convivialità.
Sabato 6 dicembre, alle ore 15.00, apre la Biblioteca Balneare in via Cesare Battisti 77 a cura dell’Associazione L’Altro Mare, progetto in omaggio alla vecchia Biblioteca Comunale.
Dalle ore 15.30 in piazza Matteotti, la Fattoria di Natale propone animali, laboratori e animazione con l’Associazione Gabicce Futura.
Al Centro di Aggregazione Giovanile (via XXV Aprile 1), nello stesso orario, si svolge il Quizzettone a squadre della Cooperativa Labirinto, mentre parte anche la Super Tombola del Circolo MCL (via Ariosto, 15), in programma fino all’8 dicembre e dal 12 dicembre al 6 gennaio (esclusi 25 e 31 dicembre) dalle ore 20.00.
Domenica 7 dicembre, in piazza Municipio dalle 10.00 alle 18.00, esposizione dei pittori de “I Lunedì dell’Arte”, trasformando la piazza in una galleria a cielo aperto.
In piazza Matteotti, dalle 15.30, prosegue “La Magia del Natale” con truccabimbi, palloncini e animazione per bambini. Alle ore 16.00 si tiene l’esibizione di ginnastica ritmica organizzata da Gimnall Pesaro.
Alle 17.00 al Mississippi va in scena lo spettacolo “Racconti di Natale” con Serena Guida e Marilena Martina, tra danza, coreografie e letture da autori come Pirandello, Calvino e Dickens. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 327 9097113.
Lunedì 8 dicembre prosegue l’esposizione dei pittori in piazza Municipio. Dalle 15.00 in piazza Matteotti, la sesta edizione di “Natale Insieme” offre un mercatino della solidarietà con Auser, AIL, Commissione Pari Opportunità, ANT, Caritas Parrocchiale, Mama Giovanna, Avis, Protezione Civile e CRI. L’animazione per bambini include la consegna delle letterine a Babbo Natale. Alle 16.00, Babbo Natale arriva dal mare a bordo di un’imbarcazione storica dell’Associazione Le Vele d’Epoca di Gabicce Mare. La giornata si chiude alle 17.00 con il concerto live della band “The Bademaisters” in piazza Matteotti.