Attualità
lunedì 12 maggio 2025
Gabicce Food Fusion: quattro giorni di contaminazioni culinarie da tutto il mondo

Un viaggio gastronomico senza confini tra sapori, culture e tradizioni culinarie lontane.
Dal 30 maggio al 2 giugno Gabicce Mare diventa capitale del gusto internazionale con la prima edizione del Gabicce Food Fusion, l’evento dedicato alla cucina fusion promosso dalla CNA di Pesaro e Urbino con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare, Riviera Banca e Confidi Uni.co.
Per quattro giorni, chef, ristoratori e barman dei locali aderenti proporranno piatti ispirati alle cucine di Paesi come Spagna, Francia, Germania, Austria, Giappone, Perù, Brasile, Cuba e Repubblica Dominicana.
Un caleidoscopio di profumi e sapori reinventati con creatività secondo il gusto italiano, per offrire ai visitatori un'esperienza unica fatta di contaminazioni e sperimentazioni.
Aderiscono alla manifestazione numerosi locali simbolo della “perla dell’Adriatico”: Anna, Bayon, La Bussola, La Cambusa, 44 Caffè, Al Mazzini, Osteria Marè, Porto 36, Rabuki To Be, Lo Squero, Telodirò, Il Traghetto, Bar Tom, TinBòta e Via Panoramica (ex Eden Rock).
Come sottolinea CNA Agroalimentare, la cucina fusion non è solo l’unione di ingredienti esotici: è un modo nuovo di vivere la gastronomia, mescolando storie, tecniche e culture diverse.
Il suo punto di forza è l’originalità, il coraggio di osare in cucina e la voglia di stupire con accostamenti creativi e sorprendenti.
L’obiettivo del Gabicce Food Fusion è proprio questo: creare ricette nuove e inaspettate, unendo in un unico piatto tradizioni geograficamente lontane ma gastronomicamente vicine.
Un appuntamento imperdibile per chi ama il buon cibo, la sperimentazione e l’incontro tra mondi.
Per informazioni: 0721 426114 – info@cnapesaro.com