Attualità
sabato 18 ottobre 2025
Fossombrone, al via la riqualificazione dei campi della Bocciofila comunale
newsSono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dei campi della Bocciofila comunale di Fossombrone, affidati alla ditta Colorificio Adriatico di Cartoceto.
Un intervento importante e atteso, che interessa una struttura realizzata nel 1989 e che, dopo 36 anni, non aveva più beneficiato di un’adeguata manutenzione straordinaria.
L’investimento complessivo ammonta a 80mila euro, di cui 60mila finanziati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Berloni e la parte restante sostenuta dall’Associazione Bocciofila.
L’obiettivo è quello di restituire alla città un impianto sportivo rinnovato e funzionale, rendendolo una delle strutture più qualificate a livello regionale.
L’intervento ha ricevuto il sostegno dell’intera maggioranza e in particolare del presidente del Consiglio comunale con delega allo sport, Cristian Amadori, che ha seguito da vicino le varie fasi del progetto.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al presidente onorario Umberto Eusepi, a Cesare Carbonari, al direttivo e a tutti i soci della Bocciofila per il loro impegno costante.
Riconosciuto anche il contributo di Lucio Facenda, che ha offerto preziosi consigli e supporto nella definizione dell’intervento.
La conclusione dei lavori è prevista entro la fine di ottobre, quando la città potrà tornare a godere di un impianto completamente rinnovato, pronto ad accogliere sportivi e appassionati.