Attualità
mercoledì 26 gennaio 2022
Fondo Affitto del Comune di Fano, fino al 25 febbraio si potrà fare domanda per la richiesta di contributo
newsdal post del sindaco di Fano, Massimo Seri
Siamo ancora una volta vicini ai cittadini in difficoltà.
La pandemia ha influenzato le nostre vite: sia da un punto di vista sociale sia economico.
Per questo motivo abbiamo pubblicato, nella giornata di oggi, l’avviso relativo alle domande di contributo riservate a coloro che, trovandosi temporaneamente in difficoltà economiche, sono rimasti indietro nel pagamento del canone di locazione della propria abitazione relativamente all’anno 2021.
La novità principale riguarda l’estensione, per l’anno 2021, della platea dei beneficiari che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, siano in possesso di un valore ISEE, annuale o corrente, non superiore ad € 35.000,00 e abbiano subìto, in ragione dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito superiore al 25%.
Crediamo che in questo momento di particolare fragilità sociale sia fondamentale favorire una coesione sociale e, grazie a questi strumenti, provare a ridurre l’ampiezza della forbice fra i diversi ceti sociali.
La scadenza per presentare richiesta di contributo è fissata entro e non oltre il 25 febbraio 2022: le modalità e i criteri stabiliti possono essere consultati, unitamente alla modulistica, sul sito del Comune di Fano: www.comune.fano.pu.it
Essere vicini, significa fare squadra.