Attualità
lunedì 03 novembre 2025
FNAARC presenta a Pesaro le novità del nuovo Accordo Economico Collettivo del Commercio
newsVenerdì 7 novembre alle ore 15, nella sede di Confcommercio Marche Nord in Strada delle Marche 58 a Pesaro, si terrà un incontro dedicato agli agenti e rappresentanti del commercio per approfondire le principali novità introdotte dal nuovo Accordo Economico Collettivo del Commercio.
L’iniziativa è organizzata da FNAARC – Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio.
L’appuntamento, dal titolo “Il nuovo accordo economico collettivo del commercio: vendite online e indennità alle società di persone tra le principali conquiste sindacali”, offrirà un’analisi puntuale dei cambiamenti più rilevanti, tra cui le provvigioni sulle vendite online, le indennità di clientela alle società di persone e altri aggiornamenti normativi di grande impatto per la categoria.
Interverranno Alberto Petranzan, Presidente Nazionale Agenti FNAARC; Pietro Coletti, Segretario Generale Agenti FNAARC; e Agostino Petriello, avvocato e consulente legale della Federazione.
Saranno inoltre presenti Sebastiano Giovannelli, Presidente FNAARC Pesaro e Urbino, e l’avvocato Marcello Maffei, consulente legale della sede provinciale.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una mail a v.tonelli@ascompesaro.it.
Fondata nel 1945, FNAARC è l’organizzazione di categoria più rappresentativa degli agenti e rappresentanti di commercio in Italia.
Riunisce 100 associazioni territoriali e di settore, rappresentando in modo autorevole la categoria presso le istituzioni politiche, amministrative ed economiche.
Aderente a Confcommercio, la Federazione è firmataria degli Accordi Economici Collettivi che regolano i rapporti tra agenti di commercio e aziende mandanti.