Attualità
martedì 01 settembre 2020
Fermignano e Gradara assieme per ospitare una delle sessioni della "18esima Settimana Europea delle Città e delle Regioni"

di Emanuele Feduzi, sindaco di Fermignano
Oggi in collaborazione con il sindaco di Gradara Filippo Gasperi, il consigliere comunale Yassine Othmane, Marwa Mahmoud consigliere comunale del comune di Reggio Emilia, Monica Tiberi e i prof. dell' Università degli studi di Urbino Eduardo Barberis e Paolo Morozzo della Rocca, abbiamo presentato la candidatura ad ospitare una delle sessioni di studio della "18esima Settimana Europea delle Città e delle Regioni" .
Questo evento internazionale mette a confronto ogni anno centinaia di amministratori provenienti da tutta Europa che si confrontano su vari temi e presentano le best practice applicate nelle loro città o regioni.
Insieme a tutti i relatori presenteremo "Il patto dei Sindaci per l'inclusione sociale nell'Area Euromediterranea", nato nel 2019 dalla volontà del nostro comune, di quello di Gradara e della Regione Marche di mettere al centro delle proprie politiche l'Inclusione Sociale e che vede coinvolti circa 40 comuni di tutta Europa.