Attualità
lunedì 26 giugno 2023
Federconsumatori, mercoledì a Pesaro l'incontro pubblico "Truffe on line - la nuova criminalità invisibile"

di Ufficio Stampa Cgil Pesaro e Urbino
"Truffe on line - la nuova criminalità invisibile" è il titolo dell’incontro pubblico promosso da Federconsumatori Pesaro Urbino che si terrà mercoledì 28 giugno alle 17:00 nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro, aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza.
Sempre più raffinate ed evolute, spesso difficili da individuare, le truffe on line continuano a mietere un numero impressionante di vittime.
Conoscere le principali tecniche adottate dai “criminali informatici” permette di comprendere innanzitutto i rischi in cui si può incorrere inconsapevolmente e, di conseguenza, quali strategie adottare per evitare di cadere nella loro trappola.
All’incontro intervengono: Pierpaolo Frega - segretario provinciale Silp CGIL e Gabriele Belfatto - avvocato e componente della consulta nazionale di Federconsumatori.
"L’incontro - dice il presidente di Federconusmatori provinciale Alessandro Pertoldi - si propone di fornire informazioni e consigli pratici in merito alle più comuni e, purtroppo, più diffuse truffe online".