Attualità
mercoledì 07 gennaio 2026
Fano, situazione tornata alla normalità: scuole aperte e servizi regolarmente garantiti
newsLa situazione a Fano è tornata completamente alla normalità dopo le criticità legate al maltempo degli ultimi giorni.
Tutte le scuole sono regolarmente aperte e pienamente funzionanti: nel giro di poche ore sono stati risolti anche i problemi relativi ai sistemi di riscaldamento nei plessi scolastici.
Regolari anche i servizi di trasporto scolastico e pubblico, così come il funzionamento dei servizi essenziali, garantiti senza interruzioni.
Il Centro Operativo Comunale ha coordinato gli interventi sul territorio, consentendo un rapido ritorno alla piena operatività.
«Ringrazio tutti i componenti del COC per il lavoro svolto e per la prontezza degli interventi. Il Centro Operativo Comunale resterà aperto fino a domani per continuare il monitoraggio e intervenire in caso di necessità», ha dichiarato il sindaco di Fano, Luca Serfilippi.
Nel frattempo prosegue l’attività di salatura delle strade, con particolare attenzione ai ponti e ai sottopassi.
L’Amministrazione raccomanda la massima prudenza sia agli automobilisti sia ai pedoni: nelle prossime ore sono possibili gelate e i marciapiedi potrebbero risultare scivolosi.