Attualità
mercoledì 08 ottobre 2025
A Fano apre il nuovo Centro Medico Rosanna: prevenzione, salute e sicurezza per cittadini e lavoratori
newsSi inaugurerà sabato 11 ottobre alle ore 17.30 a Fano, in via Galilei 26/D nel quartiere Sant’Orso, il Centro Medico Rosanna, una nuova realtà sanitaria promossa grazie al supporto della società Risk Solution, struttura specializzata in medicina del lavoro, e della CNA di Pesaro e Urbino.
Il centro nasce con l’obiettivo di offrire ai cittadini e ai lavoratori un punto di riferimento moderno, accogliente e altamente qualificato per la prevenzione, la diagnosi e la tutela della salute. All’interno opera un team di medici ed esperti in medicina del lavoro, affiancati da personale specializzato.
Il Centro Medico Rosanna propone una vasta gamma di servizi: visite mediche, vaccinazioni, consulenze specialistiche, sorveglianza sanitaria, supporto post infortunio e valutazioni ergonomiche per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, la struttura è dotata di spazi dedicati alla formazione professionale.
“Nel Poliambulatorio di via Galilei si fa una grande opera in tema di prevenzione, tutela e sicurezza della salute dei lavoratori – spiega l’amministratore Massimiliano Luchetti –. Offriamo numerose prestazioni per le aziende, dalla sorveglianza sanitaria ai monitoraggi periodici, dalla consulenza normativa alla gestione degli adempimenti e al supporto post infortunio, fino alle valutazioni ergonomiche”.
Il poliambulatorio è attrezzato anche per eseguire esami clinici e strumentali, tra cui analisi del sangue, audiometrie, spirometrie, elettrocardiogrammi e test visivi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione.