Attualità
lunedì 05 gennaio 2026
Epifania sulla neve al Monte Catria: aperte le piste dopo 40 centimetri di neve
newsSarà un’Epifania imbiancata sul Monte Catria, dove nelle ultime ore sono caduti tra i 30 e i 40 centimetri di neve, regalando uno scenario di straordinaria bellezza.
Domenica e nelle prime ore di oggi numerosi visitatori hanno raggiunto i 1400 metri di quota per godere del paesaggio innevato, rilassarsi alla Baita del Catria e permettere ai più piccoli di divertirsi con bob e slittini.
Domani, martedì 6 gennaio, è prevista l’attesissima apertura delle piste da sci Cotaline, Panoramica, Direttissima e Faggio, insieme al Kinderland dedicato a bambine, bambini e famiglie.
Aperti anche il campo scuola e il servizio di noleggio.
La seggiovia Cotaline chiuderà alle ore 16, mentre l’accesso in quota sarà consentito esclusivamente tramite la cabinovia, in partenza dai 500 metri del comune di Frontone fino ai 1400 metri; le strade risultano chiuse al traffico.
La cabinovia aprirà alle 8.30, con ultima discesa alle 16.30.
Ad accogliere i visitatori anche il rifugio, pronto a offrire piatti tipici e specialità di montagna.
Per chi desidera vivere il paesaggio in modo più lento e suggestivo, sono in programma ciaspolate con ritrovo alle ore 9 alla partenza della cabinovia, seguite dalla possibilità di degustare piatti tradizionali alla Baita del Catria 1400.
Dopo la giornata dell’Epifania, gli impianti riapriranno, condizioni meteo permettendo, nel fine settimana.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale montecatria.com e sui canali social.