Attualità
lunedì 05 gennaio 2026
Epifania a Fano rinviata per maltempo: eventi spostati a domenica 11 gennaio
newsA causa delle avverse condizioni meteorologiche, gli eventi inizialmente previsti per celebrare l’Epifania martedì 6 gennaio a Fano sono stati rinviati a domenica 11 gennaio.
Una scelta organizzativa che consente di mantenere invariato il programma, garantendo sicurezza e piena partecipazione.
Due gli appuntamenti principali in calendario.
A partire dalle 15.30, in Piazza XX Settembre, l’animazione “Baby Party Topolino” accoglierà i bambini con giochi, laboratori e attività dedicate, mentre i genitori potranno ritirare il biglietto che darà diritto alla calza offerta da Spazio Conad, in distribuzione alle ore 18.
Proprio alle 18 è atteso l’arrivo della Befana nel cuore di Fanum Fortunae, per la consegna di calze e carbone, accompagnata da un momento di solidarietà promosso insieme ad Avis e Pro Loco con la pesca benefica “Un dono nella calza magica”.
La giornata si concluderà con la distribuzione delle calze per tutti i partecipanti.
Il rinvio permette inoltre a Fano di prolungare il clima di festa dell’iniziativa “Babbo Natale dalla Lapponia alla Terra di mare” fino a quasi metà gennaio, confermando un evento diffuso che ha animato le piazze con luci, iniziative e partecipazione.
Il progetto è promosso dalla Pro Loco, su incarico dell’Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Attività Economiche del Comune di Fano, in collaborazione con i commercianti associati a Confesercenti e Confcommercio.