Attualità

venerdì 30 agosto 2019

È stato avvistato uno squalo a Pesaro?

È stato avvistato uno squalo a Pesaro?

di Luca Petinari

Come riportato dal Resto del Carlino di Pesaro di oggi, sulle spiagge pesaresi sarebbe stato avvistato uno squalo di circa un metro. Dalla segnalazione di due bagnanti, unici testimoni della comparsa della creatura, arrivano le rassicurazioni della Capitaneria di Porto: si tratterebbe di una verdesca, ovvero di una tipologia sì, di squalo, che presenzia nel Mare Adriatico, ma totalmente innocua, poiché si nutre solamente di pesce azzurro.

E probabilmente era di passaggio nel lato costiero al di là delle scogliere proprio per inseguire un branco di pesci, sempre riportando le righe del Carlino. Ovviamente, a ritrovarsi una creatura di un metro nuotare allegramente tra le nostre acque, si spaventerebbe chiunque. A sdrammatizzare sull'accaduto, nell'estate in cui Pesaro sembra presa "d'assalto" da animali di vario tipo (tartarughe, stelle marine, fenicotteri, delfini), ci ha pensato il sindaco Matteo Ricci con un simpatico post su Facebook:


Condividi

Primo, registrazione presso il Tribunale di Pesaro n°3/2019 del 21 agosto 2019. P.Iva 02699620411

Questo sito usa cookie di Google Analytics per raccogliere dati in forma esclusivamente aggregata al fine di migliorare l'esperienza degli utenti e le funzionalità del sito.

Leggi l'informativa estesa