Attualità
lunedì 25 novembre 2019
Dove mangiare bene nell'entroterra il prossimo weekend

Ultimo appuntamento per l'anno 2019 con i Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino che chiudono la stagione autunnale tra il mese di novembre e quello di dicembre.
Sabato 30 novembre Il Castagno (0721/977672)ad Orciano - Terre Roveresche propone Bruschetta all’olio nuovo, Pecorino di fossa “Beltrami”, Prosciutto di Rupoli, Salame nostrano e crostino alla crema di tartufo ,Tacconi di fave con guanciale e pomodoro, Gnocchi all’anatra, Coniglio in potacchio, Faraona in umido con olive, Patate al forno, Cicoria ripassata in padella, Cantucci e crostate di marmellate fatte in casa con vin santo.
Domenica 1 dicembre due ristoranti vi aspettano per chiudere in bellezza e con le bontà enogastronomiche della Provincia: ad Acqualagna Osteria del Parco (0721/797353) con Soufflè al tartufo, Crostini Salumi nostrani, Tagliatelle al ragù e porcini, Raviolo al tartufo, Scaloppina al pepe rosa, Cosce di pollo dello chef, Patate al rosmarino, Verdura cotta, Dolce della casa, Caffè; ed infine Pitrok (340/5087018) a Fossombrone con Antipasto misto della casa, Passatelli funghi, salsicce e pomodorini, Gnocchi all’anatra, Oca in porchetta, Faraona al forno, Patate arrosto, Insalata, Pasticceria secca, Caffè.
I Week end Gastronomici sono anche un'occasione unica per poter scoprire l'Itinerario della Bellezza e le sue città ricche di storia, arte e sapori.
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.