Attualità
giovedì 05 ottobre 2023
Domenica debutta il nuovo spazio "Famiglia Fermignano", incontri e laboratori dedicati alle famiglie

di Ufficio Stampa Comune di Fermignano
Un luogo ed uno spazio di incontro e confronto, aperto a tutta la comunità. Un 'contenitore' per permettere alla popolazione fermignanese e alle famiglie di riscoprire una dimensione sociale fatta di vicinanza, solidarietà, attenzione per il prossimo. Prende ufficialmente vita il nuovo progetto frutta della collaborazione tra Comune di Fermignano, la società cooperativa sociale 'Il Gesto' e l'associazione 'Nasce una mamma' di Vallefoglia. “Famiglia Fermign
Un cammino che comincerà domenica 8 ottobre, a partire dalle 10, presso la Sala P.T. di via G. Carducci (Palazzo della Biblioteca) di Fermignano, d'ora in avanti sede del nuovo spazio comunitario. Sarà l'occasione per illustrare le caratteristiche del progetto e le attività in programma, gettare le basi per un momento di ascolto dedicato alle esigenze e alle problematiche delle famiglie che popolano il territorio, festeggiando poi con una ricca colazione offerta dallo staff di "Famiglia Fermignano".
Le attività del centro entreranno nel vivo già a partire dal mese di ottobre con quattro incontri aperti che affronteranno le seguenti tematiche: "I capricci dei bambini. Sono davvero capricci?" (10 ottobre dalle 16.30); "Contatto e primi giorni: vizio o pregiudizio?" (17 ottobre dalle 10); "Tutti a tavola! Abitudini e menù in famiglia, rispettando le esigenze di tutti" (24/10 dalle 16.30); "Cicatrici della nascita: prendersi cura della pelle e del cuore dopo il parto". Le iniziative proseguiranno quindi nel mese di novembre con incontri aperti e laboratori.