Attualità
martedì 05 agosto 2025
Disco Diva sostiene l'oasi felina di Gabicce Mare e Gradara: inaugurazione il 13 agosto
newsSarà inaugurata il prossimo 13 agosto alle ore 18.30 l’oasi felina intercomunale di Gabicce Mare e Gradara, uno spazio dedicato alla cura e al benessere dei gatti randagi.
Nei giorni scorsi la sindaca Marila Girolomoni e l’assessora ai diritti degli animali Roberta Fabbri hanno accolto sul posto Francesco e Cristina Tassinari, art directors del Festival Disco Diva, promotori di una donazione a sostegno della gestione dell’oasi.
Il contributo, annunciato già sul palco della scorsa edizione del festival, rappresenta un gesto concreto di attenzione verso il mondo animale.
“Già dallo scorso anno abbiamo scelto di sostenere questo progetto – ha spiegato Cristina Tassinari – perché rispecchia i valori che Disco Diva intende promuovere, anche fuori dai riflettori”.
La sindaca e l’assessora hanno espresso profonda gratitudine per il sostegno ricevuto, che valorizza il lavoro quotidiano di chi si dedica con passione alla tutela degli animali.
L’oasi felina sarà uno spazio attrezzato e protetto, pensato per garantire cure, sicurezza e un ambiente adeguato ai gatti abbandonati o in difficoltà.