Attualità
venerdì 24 maggio 2024
Dal 4 giugno al 3 settembre "San Pietrino Summer Street 4.0" in Piazzetta Toschi - Mosca a Pesaro

di Associazione Masasivà
L'Associazione Masasivà è entusiasta di annunciare "San Pietrino Summer Street 4.0", in Piazzetta Toschi - Mosca a Pesaro un evento culturale e artistico di rilievo che si terrà dal 4 giugno al 3 settembre 2024.
Questo progetto fa parte delle celebrazioni per Pesaro Capitale della Cultura 2024.
Il programma include la presentazione del libro "Pavarotti ed io" di Edwin Tinoco, che offre una prospettiva unica sulla vita di Luciano Pavarotti attraverso gli occhi del suo assistente personale.
L'evento sarà arricchito da performance al pianoforte e momenti di lirica, per un'esperienza culturale completa.
Il Gruppo di lettura Silent Book Pesaro organizzerà un book swapping con una cargo bici, consentendo ai partecipanti di scambiare libri e condividere la passione per la lettura.
Inoltre, la TD ART GALLERY promuoverà artisti contemporanei fuori dai circuiti tradizionali con proiezioni artistiche e live painting.
Ci saranno una serie di conferenze socioculturali, la prima fungerà da prefestival per l’Hangart Fest, con interventi di Antonio Cioffi, Giampiero Solari e Paola Galassi, accompagnati da performance teatrali.
Il 18 giugno, l'Associazione Percorso Donna, Sonia Magi e Riccardo Capone (Nitida) parteciperanno con interventi e presentazioni su temi sociali e culturali.
Ogni serata sarà animata da intrattenimenti musicali con DJ e performance live, includendo musiche di Rossini e Pavarotti.
Un'area sarà dedicata all'Avis per promuovere la donazione di sangue, sensibilizzando la comunità sull'importanza della solidarietà.
L'evento ospiterà espositori di second hand, craft market e oggettistica artigianale, insieme a una selezione di truck food che offriranno prelibatezze DOP e IGT del territorio.
Sarà riservato uno spazio al progetto "Bosco che cammina", una delle iniziative di "Pesaro Capitale della Cultura 2024", presentato con una performance itinerante.
L'evento sarà promosso sui principali canali social grazie alla collaborazione con Culto Productions e Bluming Creative Brand Experience.
Seguiteci sui social per aggiornamenti e dettagli sul programma.