Attualità

lunedì 09 settembre 2024

Da oggi fino all'8 ottobre, aperto il bando per i 24 alloggi di edilizia agevolata di via Mazza a Pesaro

Da oggi fino all'8 ottobre, aperto il bando per i 24 alloggi di edilizia agevolata di via Mazza a Pesaro

di Ufficio Stampa Comune di Pesaro

Aperto l’Avviso pubblico per l’Edilizia Residenziale Pubblica Agevolata in via Mazza: da oggi, lunedì 9 settembre e fino alle ore 13.00 di martedì 8 ottobre 2024, è possibile presentare domanda per la formazione della graduatoria degli aspiranti beneficiari all’assegnazione dei 24 alloggi del complesso edilizio “Palazzo Aymonino”.

«Un’importante risposta all’emergenza abitativa e a supporto della fascia “grigia” - sottolineano il sindaco Andrea Biancani e l’assessore alle Politiche sociali Luca Pandolfi - quella composta da cittadini che non hanno il reddito adeguato né per affittare un appartamento a libero mercato (perché troppo basso), né per poter partecipare all’edilizia popolare (perché troppo alto)».

Gli alloggi sono destinati prioritariamente agli inquilini di alloggi ERP sovvenzionata che si trovano in area di decadenza per perdita del requisito soggettivo relativo al reddito, nonché a quelli nei cui confronti è stato già adottato, per lo stesso motivo, il provvedimento di decadenza, purché in possesso dei requisiti previsti (art 11 della L.R. Marche n. 36/2005 e ss.mm.ii).

Requisiti

I requisiti soggettivi dei beneficiari sono quelli previsti all’art. 18 della L.R. Marche n. 36/2005 e ss.mm.ii, riportati al paragrafo 1) dell’avviso pubblico.

Si evidenzia in particolare, che per la partecipazione all’avviso pubblico, il richiedente deve obbligatoriamente:

• Avere un reddito ISEE/2024 compreso tra € 13.699,01 ed € 39.701,19;

• Non essere titolare di una quota superiore al 25% del diritto di proprietà o altro diritto reale di godimento, su un’abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare, ovunque ubicata; il requisito deve essere posseduto anche da tutti i componenti del nucleo familiare.

Validità della graduatoria

Dall’avviso pubblico verrà realizzata un’unica graduatoria che resterà in vigore fino alla completa assegnazione degli alloggi di cui al presente atto e comunque per un periodo non superiore a 24 mesi dalla sua approvazione.

Presentazione della domanda

La domanda cartacea, articolata in 3 moduli distinti, contenenti le dichiarazioni sostitutive e le ulteriori informazioni richieste:

Mod. 1 – Domanda redatta in bollo da € 16,00;

Mod. 2 – Requisiti di ammissione;

Mod. 3 – Dichiarazioni condizioni soggettive e oggettive;

Dovrà essere recapitata secondo una delle seguenti modalità:

• recapitata a mano allo Sportello “Informa&Servizi” del Comune di Pesaro in Piazza del Popolo n. 1 – nei rispettivi orari di apertura al pubblico;

• trasmessa via pec esclusivamente all'indirizzo: comune.pesaro@emarche.it . (in caso di invio tramite PEC, il mittente dovrà provvedere al pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00, pena la nullità della domanda)

• trasmessa via mail all’indirizzo: protocollo@comune.pesaro.pu.it; (in caso di invio tramite protocollo, il mittente dovrà provvedere al pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00, pena la nullità della domanda)

• spedita con Raccomandata A.R., (farà fede il timbro postale di spedizione), al seguente indirizzo: Comune di Pesaro Piazza del Popolo, nr. 1 -61121 Pesaro.

dalle ore 09,00 del giorno 09 settembre 2024 alle ore 13,00 del giorno 08 ottobre 2024, a pena d’esclusione.

Imposta di bollo

Il versamento dell’imposto di bollo pari ad €. 16,00, da apporre sul modello di domanda Mod.1, potrà essere assolto:

- con versamento al momento della presentazione della domanda cartacea presso lo sportello infoma&servizi;

- mediante utilizzo del modello F23 – allegato.

Informazioni

Per la compilazione della domanda, i richiedenti potranno rivolgersi allo sportello “Bandi e Avvisi” nella sede dei Servizi alla Persona e alla Famiglia, in viale Mameli n. 9 (3° piano), muniti della documentazione richiesta dall’avviso, esclusivamente previo appuntamento (telefonico allo 0721.1747916 o via mail scrivendo a bandiservizisociali@comune.pesaro.pu.it). L’ufficio è aperto il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Informazioni e modulistica QUI.

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