Attualità
giovedì 22 gennaio 2026
Confesercenti saluta Fabrizio Schiavoni: "Professionalità e dialogo costante"
newsConfesercenti rivolge un ringraziamento a Fabrizio Schiavoni (in foto) per il lavoro svolto negli anni ai vertici dell’Ente camerale, prima a Pesaro e poi a livello regionale, alla vigilia del suo nuovo incarico come segretario della Camera di Commercio della Romagna.
A esprimere il saluto è il direttore provinciale di Confesercenti, Alessandro Ligurgo, che sottolinea la professionalità e la capacità di relazione dimostrate anche in contesti economici complessi.
«Desideriamo manifestare la nostra gratitudine a Fabrizio Schiavoni per il lavoro portato avanti in questi anni ai vertici dell’Ente camerale e per la professionalità con cui ha saputo rapportarsi con il mondo associativo e delle imprese», afferma Ligurgo, evidenziando il valore di un dialogo costante e costruttivo con il tessuto economico del territorio.
Un impegno che si è protratto per oltre trent’anni nel mondo camerale marchigiano, durante i quali Schiavoni ha accompagnato fasi di profondo cambiamento.
«Ha saputo affrontare i problemi e guidare trasformazioni spesso radicali, imposte al sistema imprenditoriale in tempi brevissimi – prosegue Ligurgo – non solo con competenza, ma anche con grande attenzione alle esigenze delle imprese».
Confesercenti conclude rivolgendo all’ex segretario generale «il miglior augurio di buon lavoro per il nuovo incarico», esprimendo la convinzione che anche in Romagna Schiavoni saprà offrire «un contributo significativo a tutela delle imprese e dell’economia».