Attualità
lunedì 15 novembre 2021
Confesercenti, mercoledì la registrazione della seconda puntata di "Masterfish" al Ristorante La Baita di Pesaro
newsdi Ufficio Stampa Confesercenti
E’ ancora possibile prenotare il proprio tavolo al ristorante La Baita di Pesaro dove mercoledì 17 novembre si registrerà la seconda puntata di Masterfish, l’inziativa realizzata da Rossini Tv e Confesercenti con il supporto di Spazio Conad, Istituto Alberghiero Santa Marta, Camera di Commercio Marche e Banca di Pesaro (ore 20.30 - prenotazioni al numero 0721.1714330 – costo del menù tutto compreso 30 euro).
I presenti potranno gustare e votare due piatti a base di pesce preparati dai cuochi amatoriali in gara e supervisionati dallo chef della Baita Tony Di Filippo e da Gina Mengacci titolare del ristorante e figlia d’arte della cucina pesarese. Il tutto sarà coordinato dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che introdurrà i piatti in gara e l’abbinamento con i vini.
A sfidarsi saranno le tagliatelle al sugo di canestrello e porcino fresco e la sogliola ‘alla poretta’ con ceci biologici di San Sisto. Come sempre a cura dello chef del ristorante sono gli altri piatti che completano il menù, un antipasto di pesce pescato e, per chiudere, il ciambellone accompagnato da crema pasticcera In abbinamento saranno serviti i vini della Cantina Belisario: verdicchio di Matelica Doc ‘Vigna del Cerro’ e verdicchio di Matelica riserva Docg ‘Cambrugiano’.
Intanto, dalla sfida che si è svolta nei giorni scorsi al ristorante Settima Fila di Pesaro è già uscito il nome del primo finalista che sarà rivelato martedì 23 novembre su Rossini TV quando andrà in onda la prima puntata del format: “Siamo partiti alla grande –spiega Otello Renzi- sia per le materie prime che abbiamo portato in tavola, sia per la professionalità con la quale chef amatoriali e brigata di cucina hanno collaborato. L’invito è di prenotare il proprio tavolo per questa seconda serata alla Baita dove si potranno gustare piatti e vini di eccellenza e di non perdere la puntata di martedì 23 novembre alle 21,20 sul canale 633 di Rossini Tv per scoprire chi ha vinto la prima sfida”. L’iniziativa si avvale della collaborazione di Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro.