Attualità
mercoledì 08 ottobre 2025
Confcommercio Marche Nord promuove l'Itinerario della Bellezza al TTG Travel Experience di Rimini
newsDal World Tourism Event di Roma al TTG Travel Experience di Rimini, Confcommercio Marche Nord continua il suo percorso tra i più importanti appuntamenti internazionali dedicati alla promozione turistica e all’industria dell’ospitalità.
Protagonista, anche in questa occasione, l’Itinerario della Bellezza, il progetto ideato e curato da Confcommercio Marche Nord che mette in rete 28 Comuni marchigiani con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio.
Il TTG Travel Experience, in programma alla Fiera di Rimini, è da sempre punto di riferimento per il settore: tour operator, agenzie di viaggio, buyer internazionali, strutture ricettive, fornitori di servizi e startup si incontrano per tre giorni di contrattazioni e confronto sulle nuove tendenze del turismo globale.
L’edizione 2025 vede la partecipazione di circa 2.700 brand, oltre 1.000 buyer provenienti da 75 Paesi e 66 startup pronte a proporre soluzioni innovative per il comparto.
Confcommercio Marche Nord sarà presente fino a venerdì nello stand della Regione Marche, con giornate ricche di appuntamenti e incontri b2b.
Un’occasione importante per accrescere la visibilità del territorio e consolidare il successo dell’Itinerario della Bellezza, sempre più apprezzato da operatori e visitatori per la sua unicità e coerenza progettuale.
Alla giornata inaugurale hanno partecipato il presidente Angelo Serra, la vicepresidente vicaria Barbara Marcolini, il direttore Agnese Trufelli, il presidente di Federalberghi provinciale Paolo Costantini, il presidente di Alberghi Consorziati Fano Luciano Cecchini e il presidente dell’associazione Ristoratori Pesaro Urbino Mario Di Remigio.