Attualità
mercoledì 15 luglio 2026
Confcommercio, Claudia Parmeggiani confermata nel Consiglio nazionale di Terziario Donna
newsClaudia Parmeggiani, imprenditrice pesarese e presidente di Terziario Donna Confcommercio Marche Nord, è stata confermata nel Consiglio nazionale di Terziario Donna Confcommercio nel corso dell'Assemblea nazionale svoltasi a Roma.
Parmeggiani, eletta per la prima volta nel 2024, proseguirà quindi il proprio mandato all'interno dell'organismo nazionale che rappresenta le imprenditrici del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e del terziario italiano.
Durante l'assemblea è stata inoltre eletta per acclamazione Luciana Di Bisceglie come nuova presidente nazionale del gruppo.
L'imprenditrice pesarese, presente all'assemblea insieme all'avvocato Sabrina Fortunato, ha espresso soddisfazione per la riconferma, sottolineando il valore del lavoro di squadra e dell'ascolto attivo.
«Sono orgogliosa di rappresentare un gruppo di donne capaci, innovative e operative. Continuerò a lavorare anche nel prossimo Consiglio con il massimo impegno e un ascolto attivo che non si limiti al sentire, ma con l'obiettivo di comprendere e agire. Rappresenterò tutte le imprenditrici della provincia di Pesaro e Urbino. L'incarico che mi è stato confermato lo voglio condividere con tutto il Consiglio provinciale perché solo insieme si possono raggiungere obiettivi importanti», ha dichiarato Parmeggiani.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla direttrice di Confcommercio Marche Nord, Agnese Trufelli, che ha evidenziato il valore della conferma dell'imprenditrice pesarese.
«L'elezione di Claudia Parmeggiani, persona capace e molto attiva, è motivo di orgoglio per tutto il sistema Confcommercio Marche Nord. Avere una rappresentante a livello nazionale significa tantissimo per tutte le imprenditrici della nostra provincia. Solo facendo squadra si possono raggiungere risultati e continuare a crescere», ha commentato Trufelli.
La riconferma di Claudia Parmeggiani rafforza così la presenza del territorio di Pesaro e Urbino all'interno degli organismi nazionali di Confcommercio, offrendo un punto di riferimento per le imprenditrici del settore terziario.