Attualità
venerdì 05 maggio 2023
Coldiretti, domani è il grande il giorno: si inaugura il nuovo Mercato coperto di Campagna Amica di Pesaro

di Ufficio Stampa Coldiretti
Il maggio pesarese si apre con una grande novità per gli amanti del gusto, della buona tavola e dei prodotti genuini. Forbici e nastro tricolore sono già pronti per l’inaugurazione del nuovo Mercato coperto di Campagna Amica di Pesaro.
La data da segnare nel calendario è quella di sabato 6 maggio alle ore 10 in via Giolitti, 214/220.
Un tempio del cibo di qualità del territorio all’interno del quale si potranno trovare frutta e ortaggi di stagione, succhi di frutta e prodotti alla visciola, pane e prodotti da forno, formaggi, pasta, vino, olio, miele, carne marchigiana e pesce dell’Adriatico, salumi, uova, confetture e passate: il meglio dell’agroalimentare a chilometro zero.
Sarà aperto il giovedì e il sabato dalle 8 alle 13 andando ad ampliare l’offerta che vede già operativi, all’interno del territorio comunale, i mercati agricoli del giovedì in piazzale San Decenzio, del venerdì allo stadio Benelli e del sabato in via Lombardia.
Ma la nuova struttura si propone di essere molto di più di un semplice mercato.
Al suo interno si potranno organizzare corsi di cucina e show cooking, visite delle scuole e lezioni di educazione alimentare, feste a tema che seguono la stagionalità e tante altre iniziative.
“Il Mercato di Pesaro – spiega Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Pesaro Urbino – chiude la presenza dei mercati agricoli nei capoluoghi di provincia della nostra regione e arricchisce il ventaglio di possibilità per i consumatori di acquistare cibo di qualità direttamente da chi lo ha prodotto. Il che significa accorciare al massimo la filiera, stringere un patto di fiducia con la comunità e rafforzare l’economia del territorio”.