Attualità
venerdì 20 febbraio 2026
CNA AgroAlimentare protagonista a “Pesaro, città da coltivare” con le eccellenze produttive del territorio
newsCNA AgroAlimentare partecipa a “Pesaro, città da coltivare”, l’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Sostenibilità e all’Ambiente – dedicata al futuro sostenibile del sistema agroalimentare e in programma oggi e domani.
Domani, sabato 21 febbraio, nel chiostro di Palazzo Gradari in via Rossini, CNA Agroalimentare Pesaro e Urbino sarà presente con una selezione di imprese del territorio che rappresentano alcune tra le più significative eccellenze produttive locali: Azienda Agricola Verde Natale di Simonetti Sara, Azienda Agricola Santyle, Podere Casella Muzighin, Castello del Pellegrino, Apicoltura Corbecco, Azienda Agricola Ginestreto, Azienda Agricola Ortobene e Azienda Agricola Butrigo.
Accanto alle aziende sarà presente anche il Distretto Biologico Terre Marchigiane, punto di riferimento regionale per la promozione di modelli agricoli innovativi, etici e a basso impatto ambientale, impegnato nella diffusione di pratiche sostenibili e nella valorizzazione delle filiere locali.
La partecipazione di CNA AgroAlimentare si inserisce nel percorso di sensibilizzazione verso un’agricoltura responsabile, capace di coniugare qualità delle produzioni, tutela dell’ambiente e sviluppo economico del territorio, offrendo ai cittadini un’occasione di incontro diretto con i produttori e con le realtà che operano quotidianamente per un sistema agroalimentare più consapevole e sostenibile.