Attualità

martedì 13 agosto 2019

Che tempo farà a Ferragosto?

Che tempo farà a Ferragosto?

di Luca Petinari

Con l'avvicinarsi di Ferragosto i programmi della giornata sono già stati stilati da tempo: mare, montagna, scampagnata, ristorante, gita fuori porta e chi più ne ha, più ne metta. Per chi resta in città a Pesaro rimane da sciogliere un solo dubbio: il meteo.

Va detto che negli ultimi anni il tempo è sempre stato piuttosto incerto nella nostra provincia, restando ambiguo fino al giorno stesso di Ferragosto, salvandosi (quasi sempre) per il rotto della cuffia. Sarà così anche quest'anno?

Va detto che i giorni che anticiperanno Ferragosto (oggi, 13 agosto; e il 14) saranno caratterizzati da qualche precipitazione. In particolare la giornata di mercoledì dovrebbe essere quella più colpita con un temporale mattutino con tanto di probabile allerta meteo e mare molto mosso. Per oggi, 13 agosto, invece, si prevedono diverse nubi sparse con una forte afa causata da un cielo variabile che potrebbe tramutarsi in pioggia verso il tardo pomeriggio.

La giornata del 15? Salvo cambi repentini, sarà all'insegna del cielo sereno durante il giorno e con qualche timida nube con tendenza a schiarire verso sera. Temperature previste come godibili, sotto i 30°C e un mare poco mosso. Insomma, quello che si prevede è un Ferragosto all'insegna del sole splendente. Nella speranza che il tempo, solitamente beffardo in questo periodo, non faccia l'ennesimo scherzo.

Fonti: 3bmeteo.com, ilmeteo.it, meteo.it

Condividi

Questo sito usa cookie di Google Analytics per raccogliere dati in forma esclusivamente aggregata al fine di migliorare l'esperienza degli utenti e le funzionalità del sito.

Leggi l'informativa estesa