Attualità
mercoledì 04 dicembre 2019
C'è un potenziale investitore che potrebbe salvare la Berloni

di Luca Petinari
Si legge in un comunciato stampa rilasciato dalla Berloni che "nella giornata di lunedì 2 dicembre 2019 il liquidatore, Dott. Alessandro Meloncelli, e il suo staff hanno iniziato il proprio lavoro di analisi e valutazione dell'azienda".
In aggiunta, il liquidatore, "ha incontrato le autorità locali con il fine di verificare con il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, tutte le possibilità di azione istituzionale, anche a livello ministeriale, atte ad offrire opzioni di continuità operativa all'azienda e salvaguardare dipendenti, clienti e fornitori".
Ma la novità è l'ingresso di un potenziale investitore "che potrebbe portare a risolvere le immediate necessità di cassa ed essere propedeutiche per l'elaborazione di un progetto di ristrutturazione e rilancio della stessa".
Si conclude nel comunicato: "in questi giorni si lavorerà intensamente, a più livelli, per definire un piano operativo a breve termine e, in caso d'interesse dell'investitore, nelle prossime settimane, verrà presentato un progetto di ristrutturazione a più ampio respiro".