Attualità
venerdì 13 dicembre 2024
C'è tempo fino a domenica 15 dicembre per poter visitare la mostra di presepi artigianali a Gradara
newsdi Ufficio Stampa
Il Castello di Natale a Gradara, un luogo da favola per vivere la magia delle feste, prosegue con il programma di eventi che si susseguiranno fino alla Befana.
Tra le iniziative di maggior successo c’è senz’altro la mostra “presepi nel borgo”, una ricca selezione di piccoli presepi realizzati a mano, con materiali poveri, ma preziosi per la dovizia della loro pregiata fattura.
Si tratta di presepi ricavati da tronchi d’albero, legni sbiaditi riconsegnati dalla furia del mare, pietre e sassi raccolti passeggiando, insomma tutto ciò che di naturale e semplice può divenire prezioso, attraverso la capacita manuale dei due autori: Marina Montanari e suo marito Denis.
Sono presepi nati a scopo benefico, in quanto il ricavato della loro vendita sarà devoluto in benficenza, come da obiettivi l’Organizzazione di Volontariato “Borgo Villa c’è” di Montefelcino.
L’esposizione resterà aperta fino a domenica prossima 15 dicembre, sempre ad ingresso libero.
Il Castello di natale, nel piccolo borgo medievale, continuerà invece a dilettare i propri ospiti fino al 6 gennaio 2025 con i suoi attori pronti ad accogliere tutti quanti, musica, proiezioni di luci a tema natalizio, le soavi bolle natalizie a mezz’aria nel borgo, l’immancabile calda casetta di babbo natale, elfi indaffarati, narratori e narrazioni natalizie capaci di scaldare i cuori più freddi e gli immancabili classici tour animati, itineranti, per le vie del centro, le botteghe del borgo con le idee più originali per I vostri doni, Babbo Natale in persona pronto ad accogliere I desideri dei bambini di tutte le età, castagne e vin brulé, un tour speciale in compagnia di un elfo pazzerello con una fluente eloquenza e una inarrestabile energia, scene curiose con I folletti natalizi, il fermo posta di Babbo Natale per le letterine di tutti I bambini, l’anziana befana, il famosissimo Giullare di Natale e naturalmente “Christmas Experience”le nostre visite guidate nelle sale del nel nostro Castello incantato.
La notte del 31 dicembre, in borgo, si rinnova la grande festa per salutare il nascente 2025, ballando con la musica di Radio Studio Più ed il suo travolgente staff.
E domenica 15 dicembre, uno spettacolo per gli amanti delle rievocazioni storiche, dalle ore 15.00, “Pomeriggio mediaevale al Castello” con corteo medievale, mangiafuoco, tamburini e tante altre sorprese.
Gradara è il luogo prediletto per interpretare lo spirito del Natale, dal 1 dicembre al 6 gennaio vieni a vivere la bellezza della festa più attesa dell’anno.
Scopri il nostro programma compelto su: www.gradara.org