Attualità
giovedì 26 gennaio 2023
Carta, difficoltà nell'approvvigionamento e costi alle stelle: CNA avvia un'indagine tra le imprese

di Ufficio Stampa CNA Pesaro e Urbino
Negli ultimi due anni la maggior parte delle imprese che utilizzano la carta nel loro processo produttivo (stamperie, ditte di imballaggi, ma anche tipografie, case editrici, etc) hanno dovuto fare i conti con difficoltà di approvvigionamento, aumento dei costi e ritardi nei tempi di consegna.
Attraverso una indagine a livello nazionale, CNA Comunicazione intende far luce sull’impatto di tali criticità su attività come quelle che hanno a che fare con la carta come principale materiale per le loro lavorazioni.
Nel questionario conoscitivo CNA Comunicazione pone una serie di quesiti alle imprese Eccone alcuni: “Sapresti quantificare l'impennata del costo della carta che acquisti? Hai dovuto aumentare i prezzi per i tuoi clienti? Hai ritenuto di cambiare i tuoi fornitori? Hai sostituito la carta con altri materiali? Sei stato costretto a ridurre la produzione?
L'indagine che CNA ha predisposto servirà a valutare le dimensioni del fenomeno e a formulare proposte concrete da sottoporre ad un tavolo tecnico del Governo.
Questionario al link: https://it.surveymonkey.com/r/