Attualità
lunedì 11 agosto 2025
Candele sotto le Stelle illumina Pesaro: 8mila fiammelle e migliaia di visitatori per l'XI edizione
newsUn lungomare illuminato da oltre 8mila candele e migliaia di persone vestite di bianco: così Pesaro ha celebrato l’XI edizione di Candele sotto le Stelle, evento che ha trasformato la serata in uno spettacolo diffuso di luce e musica.
La manifestazione, che ha coinvolto anche i Comuni di Gabicce e Gradara, ha animato spiagge, stabilimenti balneari e ristoranti, regalando ai partecipanti un’atmosfera magica e romantica.
Il programma ha spaziato dal ballo a piedi nudi sulla sabbia alle cene sulla battigia, fino ai concerti, tra cui l’esibizione dell’orchestra di Mirko Casadei alla Palla di Pomodoro. Piazzale della Libertà è stato il cuore pulsante della serata, affollato già al tramonto per assistere all’accensione della scritta luminosa “Visit Pesaro”, composta da mille candele.
Un simbolo del nuovo volto social della città, pensato per promuovere eventi, mostre e bellezze del territorio con una comunicazione diretta ed emozionale.
Il sindaco Andrea Biancani ha sottolineato il valore dell’evento come “biglietto da visita per i turisti” e ha ringraziato volontari, associazioni, Protezione Civile, Forze dell’Ordine e la Pro Loco di Candelara per il contributo alla riuscita della manifestazione.
Due grandi appuntamenti, Candele sotto le Stelle e il Rossini Opera Festival, hanno dato vita a una serata di prestigio internazionale e coinvolgimento popolare.