Attualità
lunedì 15 dicembre 2025
Candele a Candelara 2025: oltre 5mila visitatori per la 22ª edizione
newsSi è conclusa la 22ª edizione di Candele a Candelara, la tradizionale festa dedicata alle fiammelle di cera, che nell’ultimo weekend ha accolto oltre 5mila persone, con quaranta pullman e diversi camper in arrivo da tutta Italia.
L’evento, tra i mercatini più apprezzati del centro Italia, ha confermato la sua fama per la qualità dell’organizzazione e l’atmosfera unica offerta ai visitatori.
Piergiorgio Pietrelli, direttore artistico della manifestazione, ha sottolineato la soddisfazione per un’edizione tranquilla e apprezzata per la vivibilità e il fascino dell’evento, con turisti provenienti anche dal Trentino e dai mercatini del nord Italia. Il momento clou della festa, lo spegnimento della luce artificiale, ha mantenuto intatto il suo grande richiamo.
Anche Alex Bernacchia, presidente della Pro Loco di Candelara, ha ringraziato i volontari e la Protezione civile per il supporto nella gestione dei quattro weekend, garantendo la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione.
L’appuntamento è già fissato per la 23ª edizione di Candele a Candelara 2026, con nuove sorprese per visitatori e turisti.