Attualità
sabato 14 marzo 2020
Biancani: "Grazie a tutti i volontari impegnati a favore degli altri, sono circa 1500 le associazioni nella nostra regione"

di Andrea Biancani, consigliere regionale
Il volontariato, una bellissima risposta alla paura che fa bene a tutti e di cui dobbiamo essere orgogliosi!
In questi giorni in cui tutto sta rallentando, le organizzazioni di volontariato non hanno mai smesso di correre, soprattutto quelle impegnate nell'assistenza sociale e nel sostegno alle persone a rischio di emarginazione.
Nella nostra regione sono circa 1500 le associazioni, un patrimonio che nel tempo è cresciuto (quasi del 10% negli ultimi anni) e che in questi giorni diventa ancora di più un tesoro prezioso che merita tutta la nostra gratitudine.
Grazie di cuore a tutti i volontari, quelli del trasporto sanitario, quelli che prestano ancora servizio negli ospedali, quelli della protezione civile.
Ma anche a quelli che portano la spesa agli anziani, quelli che vanno nelle farmacie per i malati, quelli che non potendo spostarsi hanno attivato le telefonate amiche o gli aiuti a distanza.
Grazie a tutti i volontari impegnati a favore degli altri, per avere in cambio un sorriso.
Si occupano del prossimo, garantendo sempre e comunque un sostegno.
Ci date speranza e siamo orgogliosi di voi, non mollate, adottando comunque tutte le misure per garantire la vostra sicurezza!