Attualità
venerdì 24 aprile 2020
Biancani: "2700 i tamponi effettuati questa settimana nei tre punti check point di Pesaro, Fano e Urbino"
newsdi Andrea Biancani, consigliere regionale
I tempi e le modalità mi sono stati dati dai referenti Asur che di stanno occupando di gestire l'intero percorso.
Li ringrazio per la disponibilità e soprattutto per la determinazione con cui stanno gestendo la situazione.
Primo Tampone di Verifica
Entro domenica 26 aprile (i check point saranno aperti anche sabato e domenica) verranno sottoposti al primo tampone tutti coloro che, attraverso la richiesta del proprio medico, lo hanno chiesto entro il 22 aprile. In pratica verranno azzerate le liste delle persone in attesa. Dalla prossima settimana tra la richiesta del medico per il primo tampone di verifica, fatta dopo il 22, e la chiamata non passerà più di una settimana.
Secondo Tampone di Verifica
•Caso1• Da questo mercoledì 22 aprile coloro che sono in attesa del secondo tampone di verifica (risultati negativi al primo) lo faranno automaticamente a distanza di 5 giorni dal primo senza dover essere richiamati. Un modo per dare da subito una data certa e per non far aspettare troppo tempo tra il primo e il secondo tampone.
Caso2• Tutti coloro che sono in attesa del secondo tampone, fatto nelle ultime settimane, verranno chiamati entra pochi giorni.
Se così non fosse consiglio di rivolgersi al proprio medico per capire insieme a lui il motivo per cui non si è ancora stati chiamati.
Tamponi Personale Socio Sanitario
Per il personale socio-sanitario delle strutture ospedaliere o per le strutture territoriali pubbliche e convenzionate è possibile sottoporsi al tampone, anche se asintomatici, su richiesta dei referenti delle strutture di riferimento.
-i dati si riferiscono alla provincia di Pesaro-