Attualità
giovedì 18 settembre 2025
Benelli Week 2025: il gran finale a Pesaro tra tour, collezioni e spettacoli su due ruote
newsLa Benelli Week 2025 entra nel vivo e si prepara a regalare un weekend indimenticabile agli appassionati delle due ruote.
Dopo i primi quattro giorni dedicati ai tour tra Monte Carpegna, Monte Cerignone e Monte Cucco, ora Pesaro attende migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo per il gran finale della manifestazione organizzata dal Moto Club Tonino Benelli.
Domani sarà la volta di un tour di 400 km fino a Castelluccio di Norcia e al Parco Nazionale dei Sibillini, con partenza alle ore 8 dal Museo Officine Benelli.
Sabato 20 settembre i protagonisti saranno invece i 9 castelli di Arcevia, raggiunti con un percorso attraverso le bellezze dell’entroterra. Dopo il pranzo e il rientro a Pesaro, dalle ore 16.30 alle 18.30 sarà possibile visitare eccezionalmente e con ingresso libero la straordinaria Collezione Luciano Battisti (via Divisione Legnano 3, Villa Fastiggi).
Il programma si concluderà domenica 21 settembre con “La Musica della Moto – Memorial Marco Benelli”, evento a calendario ASI dedicato alla memoria di Marco Benelli, recentemente scomparso.
Dopo la cerimonia al busto di Tonino Benelli, i partecipanti raggiungeranno Gradara e la Panoramica, dove sfileranno le motociclette storiche anteguerra insieme ai modelli moderni, fino al tradizionale epilogo sul lungomare pesarese.
Il programma completo è disponibile sul sito www.officinebenelli.it.