Attualità
mercoledì 26 novembre 2025
Avis Pesaro porta in Piazza del Popolo il messaggio della donazione per tutto il periodo natalizio
newsAvis Comunale Pesaro rinnova anche quest’anno il proprio impegno nel ricordare l’importanza della donazione di sangue e nel valorizzare i donatori, in un periodo in cui solidarietà e attenzione verso gli altri rappresentano il cuore della atmosfera natalizia.
Per l’edizione 2024, l’associazione ha scelto di portare il proprio messaggio direttamente nel cuore della città, in Piazza del Popolo, dove dal 29 novembre il palco sarà allestito con banner dedicati alla promozione della donazione e agli auguri di Buone Feste.
Il programma prevede una serie di iniziative rivolte a famiglie, bambini e cittadini.
Sabato 13 dicembre, dalle ore 17, Avis sarà presente con un gazebo in Piazza del Popolo in occasione del musical promosso dal Musical Center “Dance in Music”.
Domenica 21 dicembre, dalle ore 8, l’associazione sarà invece in Piazzale Carducci – lato scuola Carducci – durante la Stradomenica, in collaborazione con l’associazione “El Marched” degli ambulanti del mercato rionale di Pesaro.
A partire dall’11 dicembre e fino al 7 gennaio, inoltre, nelle pause dei film in programmazione al Cinema Multiplex Giometti di Pesaro sarà proiettato uno spot dedicato alla donazione e agli auguri natalizi.
Durante gli eventi del 13 e del 21 dicembre i volontari accoglieranno bambini e famiglie con piccoli doni e distribuiranno materiali informativi, offrendo ai cittadini la possibilità di prenotare la propria donazione o di fissare gli esami di idoneità per diventare nuovi donatori.
Il presidente Filippo Giovannini sottolinea come la missione di Avis trovi nel periodo natalizio un momento particolarmente significativo.
Ricorda che «la magia della donazione racchiude i valori del Natale: generosità, altruismo e gioia», rimarcando la necessità di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile. Giovannini rivolge anche un ringraziamento ai donatori per il loro impegno costante e un augurio sincero al Consiglio Direttivo, alle segreterie e al personale del Reparto Trasfusionale di Pesaro.